Capodanno 2020

Anche quest’anno come ormai da molti anni, riproponiamo con successo la serata di capodanno, una proposta semplice, ma molto invitante, ideale per chi vuole immergersi nella bellissima campagna toscana a due passi dal mare, assaporando i prodotti del territorio.

In occasione del 31 dicembre, per trascorrere un vero capodannissimo, ci sarà da festeggiare con della buona musica dal vivo e per la cena quest’anno abbiamo deciso di proporre piatti della tradizione contadina: per cercare di spaziare e di servire piatti sempre nuovi, abbiamo deciso di fondere i sapori del Piemonte con quelli della terra Toscana. Il cenone, quindi, alternerà le specialità contadine delle due regioni: si inizia con un aperitivo di benvenuto, a cui seguiranno degli antipasti misti sia Toscani che Piemontesi.

Come primi verranno servite le tagliatelle al cinghiale in perfetto stile toscano, e per spaziare fino al Piemonte abbiamo deciso di proporvi i ravioli al formaggio di fossa. Non potrà, quindi, mancare il brasato al barolo e, come vuole la tradizione, il cotechino con le lenticchie.

E i dolci, per concludere in bellezza la serata, li facciamo noi! Crema di mascarpone con cantuccini, a cui aggiungiamo anche, per i più golosi, panettone e spumante. Il tutto sarà accompagnato da vino Sangiovese. E allo scoccare della mezzanotte brindiamo tutti insieme a questo bel 2020 che sta per arrivare. Ancora un po’ di buona musica a possiamo finire la serata conversando tutti insieme.

Chi non volesse rimettersi in auto dopo aver fatto tardi, potrà alloggiare nelle nostre camere situate al piano superiore.

Il prezzo per il solo cenone è di 70,00 € a persona, mentre per conoscere il prezzo delle camere potete contattarci direttamente.

Proposta segnalata anche sul portale Capodannissimo.com che raccoglie i migliori eventi del 31 dicembre.
Qui l’articolo: Capodanno all’agriturismo Campo al Sole di Livorno.

Category : Eventi

Leave a Reply